Sposarsi in Basilicata: case comunali

sposarsi in Basilicata

Sposarsi in Basilicata è un sogno che coltivano in molti. Luoghi incantevoli, paesaggi mozzafiato e il caldo del profondo rendono questa regione una delle più richieste dalle future coppie di sposi.

Ma negli ultimi anni i matrimoni religiosi hanno ceduto il passo a quelli civili, che stanno prendendo piede anche da queste parti.

Secondo le ultime ricerche, il matrimonio civile è considerato più semplice da realizzare e meno impegnativo, poiché, grazie alla presenza delle case comunali, si può fare tutto in una sola location.

Sposarsi in Basilicata, quindi, in una casa comunale è il sogno di molti.

La regione ha stanziato parecchi fondi per recuperare agriturismi, ville e castelli e renderli disponibili per le coppie che desiderano ufficiare il rito in un posto diverso dal municipio, considerato freddo e impersonale.

sposarsi in Basilicata
Matera, Basilicata, Italia

Nascono così svariate location che offrono la possibilità di contrarre regolare matrimonio e di far seguire alla cerimonia un bel rinfresco.

Un modo per risparmiare tempo e anche denaro. Pensateci bene!

Un solo luogo da allestire e da preparare, invitati che non dovranno spostarsi dopo la cerimonia e la possibilità di far seguire anche una cerimonia simbolica, per poter rendere il tutto ancora più romantico. Si può chiedere di più?

 

1 Comment

  1. […] Questa figura professionale, resa famosa da Enzo Miccio e Cira Lombardo, è quanto mai preziosa. Gestisce i rapporti con i fornitori, trovando i più adatti alle tue esigenze; raccoglie i preventivi, ti aiuta a gestire il budget e il giorno delle nozze sarà la tua migliore spalla. L’organizzatrice di matrimoni è un supporto a tutti gli effetti ed è un vero peccato che ancora oggi, in Italia, questa figura non venga considerata come meriterebbe. Cerca la professionista adatta al tuo stile: troverai la persona in grado di aiutarti a creare un matrimonio magico, che tutti ricorderanno per bellezza e per l’impeccabile organizzazione. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.