In occasione del Salone internazionale “Roma Sposa”, dedicato al mondo del wedding, in programma dal 19 al 22 Ottobre, sarà protagonista il brand Sposa Curvy, guidato dalla direttrice generale Cinzia Pizzichini e dalla designer e direttrice creativa Francesca Salvatorelli, ideatrici del “metodo senza taglia”.
Sposa Curvy a Roma Sposa
Le creazioni Sposa Curvy faranno parte dell’esposizione speciale organizzata da Regione Marche e CNA, che ospiterà alcune delle imprese più rappresentative, ognuna per il proprio settore di appartenenza.
L’evento, giunto quest’anno alla sua 59a edizione, si tiene al Palazzo dei Congressi a Roma, e prevede un calendario fitto di appuntamenti, tra cui le sfilate della Rome Bridal Fashion Week. Sposa Curvy sarà uno dei brand che sfileranno in passerella, e la sua performance per sabato 21 ottobre alle 12 è molto attesa. Infatti la mission che da sempre il brand porta avanti è ispirata a valori che oggi sono quanto mai attuali: body positivity, inclusività, empowerment.
La sfilata sarà un momento importante per puntare i riflettori sulla filosofia del brand, che è quella di abbattere la convezione che per decenni ha proposto modelli di corpi stereotipati, con forme ben definite e perfette. Al contrario, Sposa Curvy vuole permettere a donne di tutte le fisicità di sentirsi bene con se stesse, soprattutto in un momento delicato come quello della scelta dell’abito da sposa dove il rischio di vedersi proporre abiti non adatti al proprio corpo è alto.
Il Metodo Senza Taglia di Sposa Curvy
L’innovativo Metodo Senza Taglia di Sposa Curvy, ideato da Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli, consente di ideare, confezionare e personalizzare gli abiti in modo da seguire le proporzioni del corpo e valorizzarne le caratteristiche.
Un metodo che offre molto più di un abito “su misura”: è l’opportunità di apprezzarsi in un modo del tutto nuovo. Un inno alla body positivity e alla volontà di riscoprire l’unicità della bellezza.
Durante tutti i giorni di RomaSposa, dal 19 al 22 ottobre, il team di Sposa Curvy sarà a disposizione di tutti i visitatori per conoscere le stiliste, scoprire le collezioni, ricevere il catalogo e la Guida per la scelta dell’abito, prenotare un appuntamento presso uno degli atelier partner presenti in tutta Italia o direttamente nella sede centrale a Montegranaro (FM).
Sposa Curvy, il Brand
Il brand nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli. È dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel Giorno del Sì.
Con sede nelle Marche, a Montegranaro (FM), l’atelier si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attravero il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.
“Le nostre collezioni nascono per dare consapevolezza alle donne che non esiste la taglia perfetta – afferma Francesca Salvatorelli, designer e direttrice creativa – Esiste la moda che crea per chi ha misure standard, e una ragazza con proporzioni diverse, rischia di sentirsi sbagliata. Le diversità sono caratteristiche che NON vanno nascoste, anzi è necessario indossare abiti progettati con l’intento di valorizzarle. Il primo passo da affrontare per potersi valorizzare è avere la consapevolezza delle proprie caratteristiche.”
Sposa Curvy ha partner in tutta Italia: negli atelier partner Sposa Curvy è possibile trovare una selezione di abiti da provare oppure è possibile partecipare ai Curvy Special Days, giornate uniche dedicate alle spose in cui provare l’intera collezione SENZA TAGLIA e scegliere l’abito perfetto per ogni sposa.
MAP Press Office