Dopo aver stabilito la data e trovato la Chiesa libera, la location matrimonio in Basilicata è una priorità, soprattutto se si cerca qualcosa di alternativo alla classica sala ricevimenti. E’ fondamentale per iniziare l’organizzazione. Ma come cercarla? Ecco i nostri consigli.
Location Matrimonio in Basilicata, come cercarla
Partiamo con la ricerca di una Location Matrimonio in Basilicata dalla lista dei possibili invitati: in questo modo sappiamo quanto grande deve essere il luogo della festa che possa fare per noi. Ma come la cerchiamo?
Oggi grazie ad internet è più facile trovare la location Matrimonio in Basilicata che faccia il caso nostro, Ci sono siti specializzati che offrono soluzioni particolari come ad esempio www.residenzedepoca.it, probabilmente quello piú completo i fatto di dettagli (capienza, sale, immagini) e ha la famosa mappa (un pó nascosta a fondo pagina, ma c’é), che consente di capire dove si trova la location, o in alternativa www.locationmatrimonio.it ha un buon numero di location, tra l’altro diverse per stile, capienza, costi, purtroppo le schede sono piú o meno complete, ma potete partire da lí e poi cercare nei siti ufficiali delle singole location.
Distanza, spazi e costi della Location Matrimonio in Basilicata
Dal punto di vista geografico la Location del Matrimonio deve essere facilmente raggiungibile…. e soprattutto permettere di essere trovata facilmente dagli invitati usando i navigatori (diversamente nell’invito bisognerà dare indicazioni precise, onde evitare che si perdano. Dal punto di vista degli spazi, invece deve poter ospitare sia all’aperto (sopratutto per un Matrimonio d’Estate) che al chiuso tutti i nostri ospiti onde evitare crisi di ansia per il maltempo…. E anche questa informazione, salvo rari casi, sembra essere gelosamente custodita e fornita solo nel corso di una conversazione telefonica (ma dalle foto dovreste riuscire a scovare qualche indicazione),
Parliamo di costi: ce lo possiamo permettere? Su questo tema scordatevi di trovare qualcosa su internet… Praticamente è impossibile! Ci sono troppi fattori che vanno ad incidere, dal numero degli invitati, al menù, passando per accessori vari. Probabilmente ll telefono di solito va un pó meglio ma l’ideale è recarsi di persona a parlare con i titolari (anche per vedere dal vivo il posto).
Location Matrimonio in Basilicata, cercarla col passaparola
Ovviamente non tutte le location più belle o interessanti hanno un annuncio sul web o comunque non mostrano foto o indicazioni sui motori di ricerca. E a questo punto si parte con le telefonate, con le indagini tra gli amici, con risultati che vanno da consigli e sconsigli categorici fino a qualcuno che si spinge a dire “Dovete assolutamente farlo lí”… E tu “Beh certo”… ma non era il mio matrimonio?!?!
Insomma dopo qualche settimana di lavoro sarà possibile fissare qualche visita (non esagerate, la scelta deve essere limitata); naturalmente vedere una location dal vivo non sarà vederla in foto (spesso si mostrano solo le cose “belle” e non le possibili criticità. Dunque il lavoro non si esaurisce subito ma solo dopo aver messo nero su bianco sarà possibile capire realmente la location Matrimonio in Basilicata perfetta per la nostra festa.
3Commenti