
Ogni Matrimonio che si rispetti vuole che la Sposa arrivi in Chiesa con un mezzo di trasporto “speciale” (che spesso è lo stesso poi ad accompagnare gli sposi al banchetto della festa). Anche chi preferisce sposarsi in Basilicata sa che l’autovettura del matrimonio è una scelta da fare con i modi e i tempi giusti.
Come detto, l’automobile delle nozze rappresenta simbolicamente il mezzo usato dagli sposi per intraprendere il cammino di una nuova vita: ecco perché dovrebbe essere un’autovettura importante. Prima della prenotazione, esaminate accuratamente l’auto scelta controllando le condizioni della carrozzeria e degli interni, provandone il comfort e la comodità di accesso tenendo in mente l’ampiezza dell’abito da sposa.
Ricordate che nel tragitto verso la chiesa la sposa siede sempre sul sedile posteriore, alla destra del padre. Un contratto con un’attenta descrizione dell’autovettura, vi assicurerà che l’auto da voi scelta sia proprio quella che vi trasporterà il giorno delle nozze. Se avete dei dubbi riguardo sulla scelta, ci sono attività che fanno proprio questo ed esperti del settore potranno darvi le risposte più adeguate.
Quale autovettura scegliere?
Si può scegliere tra l’auto d’epoca o moderna, l’auto sportiva o la vettura insolita come ad esempio un sidecar o addirittura… un elicottero. Tenete presente, prima di prenotare definitivamente, il tipo di strada da percorrere, la lunghezza del tragitto in Km, la stagione e gli orari della cerimonia e del ricevimento.
Per un matrimonio dal carattere romantico, dove i tragitti casa/chiesa e chiesa/ristorante sono brevi, potete optare per una principesca carrozza d’epoca trainata da cavalli, con cocchiere in livrea.
Supercar o Auto d’Epoca?
Tra le più richieste ci sono senza dubbio la “rossa”, la Ferrari, ma anche Lamborghini, Maserati, Porsche. Tra le auto storiche invece, immancabili le Rolls Royce, Cadillac Limousine, Lincoln Limousine stile Hollywood, Bentley anni ’50. L’auto d’epoca (ma qualunque tipo di autovettura per il Matrimonio in Basilicata), dovrebbe disporre di alcuni optional indispensabili come ad esempio l’aria condizionata e il bar. Questo tipo di vetture sono sempre guidate da autisti professionisti, messi a disposizione dall’autonoleggio.
Quando Prenotare l’Automobile?
Almeno un paio di mesi prima.