Viaggio di nozze in terra di Francia

viaggi di nozze parigi

Una delle tante scelte che fanno parte della preparazione di un matrimonio è quella relativa alla scelta della meta per il viaggio di nozze, che va sicuramente organizzato in un luogo che possa lasciare il segno, visto e considerato che si tratta di un viaggio fatto per suggellare l’amore degli sposi. Oggi ad esempio sfruttando le risorse del web si può organizzare un viaggio in Francia, terra romantica per eccellenza, e soprattutto una nazione che presenta diversi luoghi suggestivi tra i quali trovare la meta giusta per concludere degnamente le nostre nozze.

La prima meta che viene in mente è sicuramente la capitale Parigi, considerata unanimemente una delle città più romantiche dell’intero pianeta, grazie soprattutto agli splendidi quartieri tipici, dove sui respira un’aria completamente diversa, tra vecchi bistrot, teatri antichi e negozi dove acquistare souvenir. Passeggiando lungo le strade che fiancheggiano la Senna si possono trovare splendide bancarelle piene do oggetti di ogni tipo e fattura, nonché diversi artisti di strada dai quali farsi fare un ritratto unico.

Per chi preferisce l’aria tipica delle zone mediterranee non c’è altra scelta che organizzare un viaggio nella regione della Provenza, tra i paesaggi variegati della Costa Azzurra oppure nei luoghi dove poter assaporare i gusti tipici della tradizione culinaria del luogo. Ad esempio la città di Marsiglia è considerata uno dei porti più importanti del vecchio continente, e tra le sue strade si possono trovare alcuni ristornati tipici dove gustare piatti a base di pesce, come la famosa “bouillabaisse”, una zuppa tipica che nella versione marsigliese vede il pesce servito in un piatto separato.

Come non citare poi i vari castelli dall’aspetto medievale che si trovano sparsi praticamente su tutto il territorio francese, con la Valle della Loira che però ne concentra il maggior numero, antichi manieri che negli anni hanno subito diversi danni, tra rivoluzioni e guerre varie, ma che sono stati restituiti al loro antico splendore, e che oggi rappresentano uno dei vanti maggiori delle regioni transalpine.

La Francia è con tutta probabilità una delle mete ideali per chi vuole vivere un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo, tra monumenti e tradizioni secolari, immersi nel verde delle regioni centrali oppure in giro per le vie delle città d’arte, il tutto per poter rendere una vacanza veramente unica, un’esperienza da vivere che non si potrà mai riuscire a dimenticare, così come dovrebbe essere un classico viaggio di nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.