Un viaggio di matrimonio in Irlanda. Prima parte.

Irlanda, terra di paesaggi straordinari e leggende antichissime, meta ideale per le coppie giovani e come viaggio di nozze dal momento che l’itinerario è all’insegna del romanticismo e del relax.

Cosa volere di più dopo mese di preparativi ed aspettative?

Un tour è Irlanda è l’ideale per chi vuole conoscere glia ngoli più suggestivi e magici dell’isola che può offrire.

Viaggiare in auto permette a chiunque di intraprendere tantissimi percordi diversi e lontano dalle masse, scoprire le spiagge più nascoste, piccoli pub di campagna, scogliere solitarie e magari di rilassarsi su una collina ammirando il cielo d’Irlanda al tramonto.

Il percorso che stiamo trattando ha come luogo di partenza Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda, da qui è possibile noleggiare un’auto da riconsegnare a Cork alla fine del nostro tour.

Il vantaggio è qui la benzina costa poco rispetto agli altri Paesi.

Dublino è stata eletta la città più “friendly” d’Europa, capitale tra le più vive, capace di offrire ai suoi visitatori storia e cultura ma anche tanto divertimento.

Uno dei posti dove vi consigliamo di visitare è la Christ Church Cathedral nel cuore della città medievale, edificata nel 1037, la più vecchia cattedrale di Dublino e la St. Patrick Cathedral, la cattedrale dell’Irlanda protestante in cui è sepolto lo scrittore Jonathan Swift.

Al tramonto non potete perdervi la famosa Ha’Penny Bridge ,del 1816, che deve il suo curioso nome al pedaggio di mezzo penny indispensabile, in passato, per passare dall’altra parte del fiume Liffey.

Se siete amanti della birra non potete non andare nella mitica fabbrica della Guinness esistente dal 1759.

Qui potrete scoprire l’intero processo di fermentazione terminando la visita brindando con una Guinness al Brewery Bar, il più alto di Dublino, rilassandovi dopo una giornata in giro per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.