Musica per il Matrimonio, classica o moderna?

musica matrimonio

Una delle scelte più importanti da fare quando si organizza il proprio matrimonio è quella dell’intrattenimento musicale. La musica è qualcosa che piace a tutti, grandi e piccini. Rappresenta i nostri momenti di vita, ci tiene compagnia ogni giorno a casa, in auto a lavoro. In sostanza la musica rappresenta, possiamo dire, la “colonna sonora della nostra vita”.

Ecco perché proprio nel giorno più importante non si può non pensare di avere un accompagnamento musicale adatto, che calzi a pennello, come un vestito. E’ un elemento fondamentale anche per gli ospiti: una buona musica tiene compagnia, fa ballare, fa divertire o, semplicemente, crea l’atmosfera adatta per condividere con le persone care la festa del proprio matrimonio e lo rende indimenticabile.

Nella maggior parte dei casi, specialmente per chi si sposa in Chiesa (ma anche chi lo fa al comune) si deve considerare due momenti musicali, a volte non collegati tra loro: l’accompagnamento per il rito nuziale, nella maggior parte dei casi classico e semplice (non c’è tanta scelta, bisogna rispettare soprattutto in Chiesa le indicazioni date dal Parroco) e quello per la festa / banchetto.

In questo secondo caso va valutato innanzitutto che tipo di festa si vorrà fare: per un evento più classico, per una semplice musica d’accompagnamento al pranzo o alla cena si può pensare ad un trio Jazz, o magari a gruppo che suona musica leggera. Se invece l’idea è quella di far ballare gli invitati, in questi ultimi tempi lo “swing” ha preso tantissimo piede, ma non è da disdegnare qualcosa di folk. Infine se l’evento dovrà essere un vero e proprio party, niente potrebbe essere migliore che una band che suona al ritmo Rock e pop, balli e canti a squarciagola e tanto divertimento.

Per gli amanti della musica dance, infine, o per chi vuole continuare la festa anche dopo cena, l’idea di contattare un Deejay è sempre valida.

Insomma qualunque sia la vostra idea di matrimonio, non dimenticate che la musica è qualcosa che può dare la svolta all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.