Il matrimonio, uno dei momenti più beli ed importanti della nostra vita, ecco perchè anche in tempi di crisi si cerca di non rinunciare ad un matrimonio perfetto e in linea con le proprie tendenze.

Se state organizzando le nozze e volete essere al passo con i tempi, vi proproniamo una breve guide sulle tendenze che saranno il fulcro delle prossimi matrimoni in fatto di abiti, torta, decorazioni, inviti e così via.

Partiamo con l’abito della sposa, uno degli importanti più affascianti delle nozze, almeno per quanto riguarda la sposina.

Per il 2013 le tendenze prevedono un ritorno verso gli abiti calssici, linee pulite e abbastanza essenziali, senza troppi fronzoli o decorazioni.

Classici anche i colori che parono dall’immortale bianco sino all’avorio e ai colori pastello, mentre per il tessuto principale è lo chiffon seguito a stretto giro dall’organza e dalla seta.

Per le spose che cercano qualcosa di più originale , largo uso dello stile etnico, mente per gli uomini si conferma al primo posto il tight e il mezzo tight nei colori blu e grigio scuro.

Ora possiamo palare del bouquet, che è possibile realizzare con i fiori che vi più interessano, mentre per quanto riguardo i contorni ci saranno delle regole ben precise.

Il contorno del bouquet deve essere realizzato con le rimanenze dei tessuti, bottoni o carta di riso, materiali che ritroveremo anche per i gioielli della sposa.

Passiamo allo stile del matrimonio, quest’anno molto spazio sarà dato alle nozze grenn, ovvero matrimoni all’insegna del rispetto dell’ambiente e del vivere sostenibile.

Largo quindi ai menù a “km zero”, ovvero a banchetti realizzati utilizzando solo prodotti genuini, naturali e provenienti dal luogo ove si terrà il ricevimento.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.