Matrimonio in Toscana: 4 resort incantevoli per nozze da favola

Si può decidere di passare un weekend in Toscana semplicemente perché si ha voglia di esplorare le bellezze di questa straordinaria oppure si può decidere di trascorrere qualche giorno in Toscana per festeggiare un evento speciale: se stai organizzando il tuo matrimonio e vorresti uno scenario mozzafiato la regione Toscana potrebbe proprio fare al caso tuo.

Fare una vacanza in Toscana è un’occasione unica: indipendentemente dal luogo in cui si alloggia si ha infatti l’opportunità di trascorrere qualche giorno immersi in paesaggi straordinari e circondati da bellezze dall’inestimabile valor. Quando però si decide di passare un weekend in Toscana per sposarsi in questa regione ecco che scegliere la location perfetta diventa d’obbligo. Per le vostre nozze siete alla ricerca di un luogo speciale capace di fare da sfondo al vostro grande giorno nel modo migliore? Un resort, con la sua atmosfera rilassante ed elegante, potrebbe essere la soluzione migliore .

monsignor-della-casaChi decide di partire alla volta della Toscana per celebrare in queste terre il proprio matrimonio vuole godere appieno sia delle bellezze naturali di questi luoghi sia dei fasti architettonici. Il Monsignor della Casa Country Resort& SPA promette di offrire ai propri clienti entrambe le cose: questo resort è infatti una villa rinascimentale in cui anche gli esterni, caratterizzati da parco e giardino, sono all’altezza di un matrimonio sofisticato e curato nei minimi dettagli. Mentre siete intenti a progettare tutti i dettagli del vostro matrimonio prendetevi una pausa e andate a passare un weekend in Toscana: vedrete così con i vostri occhi come il Monsignor della Casa Country Resort& SPA è riuscito a cogliere l’anima della Toscana.

Il matrimonio è uno degli eventi cruciali nella vita di una coppia: è impossibile non desiderare per questo giorno il meglio su tutti i fronti. La scelta della location gioca un ruolo non indifferente nella riuscita di un’occasione speciale come le nozze: è perciò importante dedicare la massima cura alla scelta del luogo che farà da sfondo a un momento così importante. Se ciò che più vi affascina dell’idea di festeggiare il vostro matrimonio in Toscana e la possibilità di regalare alle vostre nozze quel fascino tipico della Maremma la location perfetta per voi potrebbe allora essere La Badiola. In questo resort la scelta su dove festeggiare il proprio matrimonio è ampia: le sale sono tre e tutte sono estremamente personalizzabili. Se si desidera organizzare il ricevimento vicino al giardino allora la scelta ricadrà sulla Sala Veranda, che si trova al piano terra, mentre al primo piano si incontrano la Sala Giglio la Sala Leopoldo II.

Spesso quando si pensa alla Toscana l’associazione al Chianti viene quasi naturali. Forse, escludendo le città d’arte, una delle zone rurali d’Italia più conosciute al mondo grazie al successo del vino e dei prodotti gastronomici. Questa zona incastonata tra Firenze e Siena è probabilmente uno dei posti più prestigiosi per convolare a nozze. E per chi decidesse di sposarsi d’ora in poi grazie alla lungimiranza di alcuni investitori tedeschi ci sarà la possibilità di rivivere le bellezze del borgo medievale di Castelfalfi. Il Toscana Resort Castelfalfi prevede infatti qualsiasi tipo di soluzione per chi voglia vivere un giorno indimenticabile, partendo dall’alloggio per gli ospiti con uno degli hotel del Chianti più prestigiosi, La Tabaccaia, ricavato da un vecchio essiccatoio di tabacco, una tenuta di oltre 11.000 ettari, un ristorante, Il Rosmarino, che prevede men tipici toscani e che si caratterizza per l’utilizzo di prodotti a Km zero.

Organizzare un matrimonio, al di là dei necessari dettagli pratici, è decisamente una questione di cuore: quale luogo è allora migliore, per coronare il proprio sogno d’amore, delPratello cuore della Toscana? Del resto i resort di queste zone sanno bene come conquistare il cuore dei futuri sposi: il Pratello Country Resort, per esempio, ha tutto il fascino di una location perfetta per un matrimonio da favola. Il momento della cerimonia potrebbe tenersi nella cappella presente in questo resort: una piccola cappella del XVII secolo per una cerimonia intima e indimenticabile. Per il ricevimento, invece, il Pratello Country Restor mette a disposizione sia una splendida terrazza, da cui ammirare i panorami toscani che vi hanno sedotto, sia un parco o, in alternativa, un giardino.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.