Le nuove tendenze: il Matrimonio fai da te

Oggi il matrimonio fai da te,  è diventato quasi una moda, e non solo perchè ci troviamo in un momento d crisi economica. A molte coppie piace l’idea di un matrimonio fatto su misura specie se organizzato a pennello con i giusti modi e mezzi che resti unico.

Le partecipazioni di un matrimonio fai da te ad esempio, potranno essere create al computer, oppure facendo dei collage con cartoline, fotografie e altro. Anche le buste possono esssere fatte utilizzando carte particolari o addirittura ritagli di stoffa.

Per il bouquet si sono viste cose davvero singolari, bouquet fatti di lecca lecca, di fiori di carta, di stoffa e addirittura di materiale riciclato. Al termine del banchetto invece, per ringraziare gli invitati che hanno partecipato si possono prepare dei piccoli oggetti, magari personalizzati tutti realizzati con materiali low cost.

Per il banchetto del matrimonio fai da te, potrete mettere tutta la famiglia e gli amici al lavoro, ognuno preparà qualche portata sfiziosa e sarà divertente anche assaggiare le specialità dei propri ospiti (sempre se non sono tanti!!!). Infine per quanto riguarda la decorazione della location che avete scelto per festeggiare, potete davvero sbizzarrirvi, a seconda del tipo di cerimonia che state organizzando: lampade cinesi, pon pon, pizzi, cesti di fiori, nastri e fiocchi possono essere adatti alla situazione per creare una festa a tema.

Insomma, per chi ci sa fare può essere molto divertente e di grande soddisfazione. L’unica cosa da tenere presente è un piccolo sforzo per fa adattare i commensali all’evento: ad esempio mangiare con le mani, senza formalità i vari antipasti di  salumi e formaggi, le focacce e pizze, (magari già tagliate) i panini, e bere bibite.

Approposito:  non fate manchare un originale libro per le impronte digitali dei partecipanti!

Se volete qualche altro suggerimento sul matrimonio fai da te, potete visitare questo sito cliccando qui.

 

 

Related Posts

2 thoughts on “Le nuove tendenze: il Matrimonio fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.