La location: sposarsi in Basilicata

Se la vostra intenzione è quella si sposarsi in Basilicata, la scelta della  location dove si svolgerà il ricevimento nuziale è il primo passaggio da compiere: ma le cose da considerare sono molte.

Innanzitutto i tempi: Almeno un anno prima delle nozze cominciate a decidere che tipo di ricevimento desiderate, in modo da scegliere per tempo dove si svolgerà.

Se siete orientati per un pranzo o una cena, cominciate a fare una lista di ristoranti che vi sembrano adatti. Visitateli, prendendo appuntamento, in modo che il personale sia a vostra disposizione.

La scelta dovrà tenere conto di dove si svolgerà la cerimonia, della stagione, delle distanze e ricordate che il luogo del ricevimento non dovrebbe distare più di di 30/40 minuti d’auto dal luogo dove si svolge la cerimonia. Dovrete valutare gli spazi, l’arredamento, il giardino, se la stagione lo consente, le stoviglie e il tovagliato.

Scegliete una rosa di 2/3 location per sposarsi in Basiliata: testateli, assaggiate le varie pietanze per farvi un’idea di cosa propongono e della qualità. provate ad assaggiare in base ai vostri gusti, ma non solo, cercate di andare incontro un pò ai gusti degli invitati. Tenete comunque sempre presente che non si potrà soddisfare tutti!

Provate a comporre dei menù differenti e sottoponeteli al gestore del ristorante per avere vari preventivi di spesa. Se decidete di fare un aperitivo in piedi, o un pranzo a buffet, accertatevi che vi siano un adeguato numero di posti a sedere con tavolini d’appoggio, soprattutto se tra gli invitati avrete persone anziane.

 

 

 

Related Posts

One thought on “La location: sposarsi in Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.